pontering

I Tecnici SERGECA attraverso l’uso di appropriati software di disegno e di successivi fotoritocchi creano una visione virtuale, ma assolutamente aderente alla realtà, dell’impatto visivo dell’inserimento del ponteggio, ovvero il Pontering, con effetti dettagliati quali la posizione delle ombre.

In questo modo è possibile intuire subito, a colpo d’occhio, l’effettiva funzionalità di un ponteggio realizzato con determinate soluzioni tecniche, e quindi decidere se apportare a priori delle modifiche al progetto. Tutto questo prima che inizino i lavori, evitando così costi non previsti dovuti a “sorprese” durante le fasi operative.

SERGECA è in grado di realizzare il Pontering ad alto impatto visivo per qualsiasi tipo di ponteggio e struttura, prima del suo effettivo realizzo.

Il Pontering simula il reale impatto del ponteggio sulla struttura da servire, con l’esatta definizione visiva delle altezze dei vari piani di lavoro, degli ingombri degli elementi esternamente all’opera, ad esempio l’impatto su finestre e balconi degli edifici.

Commenti recenti