SERGECA s.r.l.
Via Novellette, 3/2
36028 Rossano Veneto
Vicenza
0424/066379
0424/062108
8:30-12:30 & 14:30-18:30
logo
logo

Opera della Provvidenza S. Antonio "O.P.S.A." di Padova

Restauro dell’ auditorium all’interno dell’istituto O.P.S.A.

L’Opera della Provvidenza S. Antonio sorge su una superficie complessiva di circa 260.000 mq all’interno della quale sono dislocate i Centri Servizi per disabili, per i malati di Alzheimer e per religiosi non autosufficienti.

Tra i vari fabbricati presenti al suo interno, vi è un auditorium con oltre 750 posti a sedere; Il quale è stato sottoposto ad un intervento di restauro.

Vi era la necessità di creare un piano di lavoro, di grandezza pari alla superfice dell’intero auditorium, ad una distanza di 2 metri circa, sotto all’attuale controsoffitto dell’auditorium stesso.

Per realizzare tale piano, sono state installate delle file di ponteggio a telai tradizionali, posti a cavallo sopra le sedute dell’auditorium,

tali file di ponteggio sono poi state innalzate fino alla quota di 6 metri circa.

Raggiunta la quota desiderate, le file di ponteggio sono state collegate tra di loro con delle travi reticolari ad alta portata, sopra alle quali sono state posizionate le tavole zincate del ponteggio.

In questo modo è stato possibile realizzare un piano in tavole di acciaio di 1000 mq, perfettamente complanari tra loro, senza nessuno scalino.

Al di sotto di tale piano è stata installata una reti di protezione anticaduta, che ha la funzione da sottoponte di sicurezza.

Alcuni numeri del progetto

Alcuni muneri per capire meglio in cosa consiste questo lavoro

Giorni di lavoro
0
mq di ponteggio
0
Telai installati
0
Tavole utilizzate
0

Alcune foto della realizzazione

Seleziona le foto per vedere più in dettaglio le fasi lavorative

Auditorium dell’ istituto O.P.S.A. di Padova - Sergeca