Piani di carico, tradizionali

Romano D’Ezzelino (VI)

21 Lug , 2023  

In questo cantiere abbiamo installato un ponteggio a telai prefabbricati in acciaio zincato a caldo (per un

totale di mq 1.160,00), opportunamente integrato con tubo-giunto, corredato con tavole zincate installate su tutti i piani di lavoro, completi di tavole con botola e scala di accesso interna, cancelletti terminali di testata, tavole fermapiedi e correnti di parapetto sul lato esterno ed interno (quest’ultimi necessari perché per il tipo di lavorazioni da eseguire, la distanza tra impalcato metallico e parete del fabbricato superiora i 20 cm), il tutto per consentire i lavori di manutenzione delle facciate dell’edificio.

Abbiamo realizzato una partenza da terra (ingombro 1,30 mt, compreso lato strada fronte negozi), sull’intero perimetro del fabbricato, eseguendo idonei ancoraggi nel rispetto della normativa vigente.

Inoltre abbiamo installato una mantovana parasassi (proiezione verticale dell’ingombro orizzontale pari a 1,50 mt, come previsto da normativa vigente) realizzata con elementi prefabbricati esclusivamente sul lato di fabbricato fronte strada di 30 metri lineari.

Il ponteggio è poi stato dotato di rete ombreggiante bianca antipolvere installata sull’intera superficie del ponteggio.

Infine abbiamo creato una torre di carico, con due piani di sbarco a quote differenti, per permettere di posare i materiali sulle varie quote, direttamente con la gru edile di cantiere.

Inoltre sono stati forniti i documenti necessari quali, il progetto e relazione di calcolo firmati da ingegnere abilitato, il POS ed il PIMUS.

, , ,



I commenti sono chiusi.